Tutte le più grandi imprese hanno una storia da raccontare, questa è la nostra.
Dall’unione di tre soci nel 2004 nasce Mecctronic, che propone prestazioni di manodopera e manutenzione conto terzi.
Nel 2005 l’azienda sigla accordi con alcune importanti realtà locali per il montaggio di impianti e questo porta alla nascita del primo Production Plant di 390 m².
Nel 2006 aumenta il fatturato, che porta a nuove assunzioni volte a solidificare i rapporti con la propria clientela.
Il forte sviluppo porta Mecctronic a cambiare sede nel 2008, ingrandendosi e creando quella che diventerà una delle sedi produttive principali.
Nel 2015 la svolta aziendale: le nuove idee portano alla creazione della divisione commerciale per la rivendita di componenti meccanici e ricambi. Questo è il punto di svolta storico per l’azienda, che aumenta notevolmente la forza lavoro e perfeziona l’organizzazione aziendale.
Nel 2016 la proprietà decide di creare un ufficio tecnico interno per poter ampliare il servizio alla clientela.
Nel 2017 nasce MADE, azienda dislocata a Castel Guelfo (BO) che fornirà un servizio più capillare a tutti i clienti del tessuto bolognese e romagnolo.
L’inarrestabile crescita porta, nel 2020, ad ulteriori nuove assunzioni e a nuove partnership. Per sostenere tale slancio nasce il nuovo Production Plant di Salvaterra (RE).
Nel 2022 nasce il nuovo Headquarter di Mecctronic, che aggiunge 5.000 m² agli stabilimenti già presenti.
Il consolidamento sul mercato romagnolo porta la dirigenza ad investire in un nuovo capannone per Made, trasferendo la sede a Fossatone di Medicina (BO). La nuova sede conta ora 4.000 m² di produzione, con una campata alta 17 m per i montaggi più alti.
Altro traguardo raggiunto da Mecctronic è la certificazione ISO 9001:2015 rilasciataci a Dicembre 2023. Questa norma supporta le organizzazioni che vogliono gestire con efficienza i propri processi con particolare attenzione verso le esigenze dei clienti.
Tutto questo è storia, il resto è da scrivere.